Esplora

Genome Access è la prima piattaforma di counseling genetico 100% digitale, ideata e realizzata per affiancare lo specialista nella consulenza di un paziente che sta affrontando una malattia genetica o un problema a carico del DNA.

In un’unica piattaforma sono integrati 5 moduli che consentono di virtualizzare le fasi della consulenza genetica, dal consenso informato fino alla restituzione dei dati. Genome Access non sostituisce la consulenza, ma migliora l’assistenza del paziente, rendendolo più consapevole, e accelera la digitalizzazione di tutti gli step di raccolta di informazioni e di riconsegna dei risultati.

Inoltre, la piattaforma include la possibilità di avviare una “televisita”, una funzione che consente allo specialista di offrire ai pazienti un efficace consulto telematico da remoto.

Tutti i processi digitali di Genome Access sono stati sviluppati per garantire il completo rispetto della privacy, sia del professionista che del paziente, e la massima tutela dei dati personali, sempre crittografati.

Un'unica piattaforma, 5 moduli a disposizione

Acconsentire

Acconsentire

Modulo "Privacy"

Coinvolgi personalmente i tuoi pazienti. Genome Access è compatibile con il GDPR e prevede un modulo dedicato alla presentazione digitale dell’informativa e del relativo consenso.

Puoi utilizzare il tuo modello di privacy, dematerializzando però l’intera procedura: dalla presentazione dell’informativa sulla privacy, alla firma del paziente che attesta il suo consenso, fino all’acquisizione digitale dei dati.

Istruire

Istruire

Modulo "Genetic educational"

Proponi ai tuoi pazienti video tutorial realizzati appositamente per il counseling genetico e consenti loro di arrivare alla visita più consapevoli e preparati.

La piattaforma di Genome Access mette a disposizione video tutorial suddivisi per aree specialistiche, che puoi selezionare e rendere visibili ai tuoi pazienti. In questo modo aiuti i tuoi assistiti a comprendere a fondo i principi delle malattie genetiche e delle problematiche dovute ad alterazioni a carico del DNA.

Inoltre, puoi mettere a disposizione dei tuoi pazienti “Gene-bot” il primo Consulente Genetico digitale: un assistente virtuale che simula una conversazione con uno specialista e risponde in autonomia a curiosità e ad approfondimenti sulla genetica.

Diagnosticare

Diagnosticare

Modulo "Anamnesi genetica digitale"

La raccolta anamnestica e la costruzione del pedigree sono dispersivi da raccogliere durante la visita? Nessun problema!

La piattaforma di Genome Access include una procedura guidata che aiuta il tuo paziente, passo dopo passo, a fornirti in anticipo tutte le informazioni anamnestiche che ti servono.

Valore aggiunto del modulo è l’elaborazione dell’albero genealogico, che il paziente può realizzare in completa autonomia sempre grazie al supporto digitale del nostro software. Se necessario, puoi rivedere e correggere le informazioni inserite dal tuo paziente.

Gestire dati e risultati

Gestire dati e risultati

Modulo "Data analysis"

È uno strumento indispensabile per ottimizzare l’analisi dei dati e per gestire con semplicità l’interpretazione e il commento dei risultati genetici.

Il professionista può decise se avvalersi o meno del supporto di Genomic Analyzer di Genome Access, lo strumento che offre assistenza nell’analisi bioinformatica (in questo caso è importante che i pazienti dispongano dei file in formato .vcf).

Monitora i pazienti

Monitora i pazienti

Modulo "Telegenetica"

Grazie alla funzione “televisita” (Dispositivo Medico certificato) puoi assistere i tuoi pazienti da remoto, così da evitare spostamenti e ottimizzare i tempi.

Grazie allo strumento Second Opinion, puoi anche decidere di coinvolgere nella visita medica online un tuo collega, in modo da fornire al paziente un consulto completo. Puoi invitare un esperto di tua fiducia oppure possiamo aiutarti a individuarne uno.