Genebot: il primo chatbot dedicato alla Genetica

23/11/2021 · News

I chatbot sono conversazioni simulate e basate sull'Intelligenza Artificiale. Tra i vari strumenti disponibili nella nostra piattaforma qui abbiamo il piacere di presentarvi Genebot. 

Genebot è il primo chatbot sviluppato specificatamente per la genetica e in favore di coloro che stanno affrontando un percorso di counseling per una condizione genetica. Derivato dalle interazioni con pazienti del mondo reale, Genebot è progettato per rispondere alle domande più generiche e semplici poste dai pazienti, il che crea consente più tempo ai consulenti genetici per concentrare le proprie competenze specializzate su questioni più profonde e rilevanti per i loro pazienti.

Genebot ha un "core" di Intelligenza Artificiale ed è quindi capace di acquisire nuove competenze. Sei un professionista interessato a farti affiancare da Genebot? Puoi personalizzare il chatbot addestrandolo con le nozioni di cui ti avvali nelle tue consulenze.

Queste sono le principali funzionalità di cui Genebot si avvale:

  1. correttore ortografico che include e trasforma le abbreviazioni di chat più frequenti.
  2. tagging POS (Part of Speech): sistema che interpreta frasi contengano errori ortografici comuni
  3. apprendimento automatico (Machine Learning). 

Siamo convinti che i chatbot rappresenteranno uno strumento che diventerà sempre più diffuso nel campo della consulenza genetica (vedi referenza di seguito) grazie alla loro capacità intrinseca di fornire contenuti spesso difficili da comprendere con modalità tradizionali. I chatbot sono tecnologie facilmente accettabili, di facile utilizzo e scalabili per gestire attività di consulenza anche nel follow-up assistenziale.

Vuoi saperne ancora di più? Scrivici a:  management@genomeaccess.it

Referenza: Wallis J. - 2020